martedì 5 aprile 2011

SAMSUNG E VISA INSIEME CON NFC


Il colosso coreano Samsung e Visa hanno annunciato una nuova partnership per la quale le due compagnie si impegnano a realizzare una soluzione in grado di sfruttare il sistema di pagamento NFC entro i giochi olimpici che si terranno a Londra nel corso del prossimo 2012.
Le due compagini collaboreranno per realizzare un terminale in edizione speciale dedicata proprio ai giochi olimpici e paraolimpici integrando nell'apparecchio il chip necessario per effettuare i pagamenti e includendo nell'offerta una speciale SIM card attraverso cui sarà possibilie usufruire dei servizi Visa.





Come funzionerà? Nel momento in cui i possesori di uno dei terminali abilitati saranno in procinto di effettuare un acquisto basterà aprire l'applicazione Visa sul proprio cellulare, e posizionarlo di fronte allo speciale lettore appositamente dedicato a questa tipologia di pagamenti. Attualmente nella capitale del Regno Unito sono stati distribuiti circa 60.000 lettori; numero che Visa si è promessa di incrementare nel corso delle settimane a venire.
Lo smartphone equipaggiato in modo da poter accedere a questa tipologia di pagamenti verrà distribuito inizialmente agli atleti sponsorizzati dal colosso coreano e sarà successivamente disponibile per ogni altro genere di utente presso i diversi operatori di rete. Ancora non abbiamo indicazioni riguardo il modello di cellulare che Samsung intende equipaggiare con la tecnologia NFC, o il prezzo dello stesso.

[FONTE HardwareUpgrade]

1 commento: